Lista poteri speciali dei personaggi.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    So di essere nata con una taglia sulla testa.

    Group
    Administrator
    Posts
    39,666
    Location
    La tua stanza. Sii felice.

    Status
    Ghost
    Julia Morgan Sapphire Malfoy
    Durante questo sesto anno svilupperà il potere chiamato del burattinaio.
    E' un potere terrificante, che non si addice per niente alla natura sommariamente corretta della ragazza.
    Il suo potere si può paragonare esattamente al lavoro che fa il direttore di un teatrino.
    Con la forza del pensiero Sapph può muovere a suo piacimento ogni parte del corpo delle persone, come se esse fossero rette da fili invisibili mossi solo da lei.
    Le persone, quando sono soggette al suo potere, sono come burattini nelle sue mani.
    Un esempio?
    Nella peggiore delle ipotesi Sapphire può indurre i muscoli del braccio di qualcuno a prendere uno scettro e ad affatturarsi da solo...
    E' difficile che lo usi.

    Summer Taylor Diggory
    La telecinesi, ovvero la capacità di spostare gli oggetti con la forza della mente e muovendo un dito.
    Qualsiasi oggetto, anche quelli più pesanti.
    Lo svilupperà dal sesto anno ad Hogwarts.
    Svilupperà anche un animagus che sarà un Husky.

    Katherine Rosier
    E' un elementalista che padroneggia il potere dell'aria.
    Inoltre è un animagus, è capace di trasformarsi volpe artica.

    Selenya Tomlinson
    Controlla l'elettricità. Alias, se s'incazza può farvi subire una scossa di 1567 Watt, il che non è propriamente una cosa carina, ecco tutto.
    Il suo potere è una potente arma di difesa e offesa.

    I Gemelli Riddle
    Poteri di trasformazione magica
    ORBITAZIONE: capacità di teletrasportarsi smaterializzandosi in scintille lucenti bianco-azzurre. Questo potere permette di smaterializzare con se qualunque cosa si voglia, anche un'altra persona.
    TELETRASPORTO: capacità di smaterializzarsi direttamente, avendo la possibilita di andare da un luogo ad un altro in pochi secondi.
    OBIQUITA': sdoppiamento corporeo, con conseguente creazione di due vite identiche ma autonome tra loro.
    PROIEZIONE ASTRALE: La Proiezione Astrale permette di creare e controllare una copia del proprio corpo, che può muoversi, interagire con l'ambiente e pronunciare formule, ma non usare i poteri magici. La Proiezione Astrale permette di proiettarsi anche molto lontano dal proprio corpo, che, però, durante l'utilizzo di questo potere, rimane steso a terra, abbandonato a sè stesso. Questo potere viene di solito attivato da sensazioni di ansia (il bisogno di essere in due posti contemporaneamente).
    INVISIBILITA': capacità di rendere il proprio corpo invisibile, quindi non percepibile dall'occhio altrui.
    TRASFIGURAZONE: capacita di apparire sotto la forma di un'altra persona, in aspetto, voce e lingua.
    Poteri offensivi
    REPRESSIONE VITALE: capacità di reprimere la vita delle persone semplicemente chiudendo il pugno. La vittima, si sente soffocare e muore in pochi secondi. Possibile solo con gli umani, ed i magonò.
    ACCELERAZIONE MOLECOLARE: capacità di far esplodere un corpo, o una parte di esso, accelerando le molecole di esso. Si tratta di un potere molto pericoloso perché si sottrae facilmente al controllo del demone che lo possiede se questo è in preda alla paura o alla collera.
    TERMOCINESI: capacità di generare calore e avviare l'energia termica replicando anche il calore del sole o, all'occorenza, controllare la temperatura di un ambiente o un corpo.
    CRIOCINESI: capacità di scaturire nuvole di ghiaccio, attraverso un soffio sulla mano, che congela all'istante e rende l'oggetto colpito fragile.
    PIROCINESI: capacità di controllare il fuoco attraverso la forza del pensiero. È un potere che viene di solito attivato da senzazioni di collera.
    ELETTROCINESI: capacità di creare e controllare le scariche e gli archi elettrici prodotte dalle mani.
    SFERA DI ENERGIA: capacità di lanciare sfere energetiche magiche dalle mani. La sfera di energia è diversa in base all'essere che la sta lanciando: può essere fatta di fulmini, di fuoco o di luce.
    ELEMENTI: questa capacità permatte di controllare gli elementi.
    Poteri offensivi-difensivi
    PROIEZIONE:Si tratta della capacità di realizzare tutto ciò che si desidera profondamente, con lo stesso effetto degli incantesimi. Inoltre permette di proiettarsi nel passato o nel futuro, concentrandosi su una persona o su un momento.
    EMPATIA: capacità di percepire i desideri e le emozioni altrui. Colui che possiede l'Empatia si dice Empatico. Questo è forse uno dei poteri più complicati e indesiderati del mondo magico: infatti bisogna avere molta tenacia per imparare a controllarlo senza farsi travolgere dalle emozioni altrui.
    TELEPATIA: capacità di leggere i pensieri altrui, e di comunicare attraverso il pensiero. Selene ci riesce solo con chi è più debole di lei.
    TELECINESI o PSICOCINESI: capacità di spostare un oggetto con la forza del pensiero o con un semplice gesto della mano. Può avere effetto anche su più bersagli contemporaneamente.
    STASI TEMPORALE: capacità di fermare le molecole di un oggetto o di un organismo, fino ad immobilizzarlo. Inizialmente questo potere si attiva in seguito a sensazioni di spavento o panico, ma col tempo il possessore impara ad usarlo per qualunque esigenza. Col passare del tempo, e quindi con la maturazione e la crescita del potere, la durata della stasi diventa sempre più lunga, a tal punto che se non viene sbloccato dal possessore del potere, l'oggetto potrebbe rimanere sempre così.
    LEVITAZIONE: capacità di sollevarsi dal suolo, all'inizio fino a circa 3 metri d'altezza, e poi riuscendo a compiere veri e propri voli.
    LEVITAZIONE TELECINETICA ORBITANTE: si riescono a compiere voli, non già grazie ad un'assenza di gravità corpore, ma rimanendo ancorati ad una nuvola orbitante creata dal potere della mente. Meno potente della levitazione standard, ma più di quella telecinetica semplice.
    PREMONIZIONE ASTRALE: simile alla premonizione ma è un potere attivo: chi ha la premonizione si ritrova all'interno di essa, come se la stesse vivendo; perciò, se nella premonizione viene ferito o ucciso, lo sarà immediatamente anche nella realtà.
    Poteri difensivi
    GUARIGIONE: capacità di guarire una ferita, un malessere o comunque una causa di dolore fisico.
    DEVIAZIONE: il potere permette di deviare un colpo maligno da un'altra parte e la capacità di creare uno scudo protettivo.
    PREMONIZIONE: capacità di vedere nel futuro, nel presente e nel passato, toccando qualcuno o qualcosa che abbia a che vedere con la premonizione.
    TELEASCOLTO, capacità di sentire richieste di aiuto, e di captare bene, male, o entrambe.

    Edited by Sapph. - 8/7/2014, 10:02
     
    Top
    .
0 replies since 7/7/2014, 21:56   7 views
  Share  
.